C’è sempre un pizzico di emozione nell’iniziare un nuovo anno e nel dichiarare propositi e progetti. Anche se da settimane sto lavorando sul piano per il 2022, pubblicare le intenzioni le rende ufficiali e diventano un impegno.
Da qualche anno i miei piani per l’anno nuovo tengono conto dell’imponderabile, in positivo o in negativo. Così è anche per il 2022.
Ho “lasciato spazio” per alcune collaborazioni che dipendono da me solo in minima parte, e che spero si attivino nel 2022.
Ho anche tenuto conto, soprattutto ponendomi delle priorità, di sgradevoli imprevisti, come quelli del 2021: non si tratta di pensare al peggio, o fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ma semplicemente di non aggiungere al problema imprevisto lo stress e l’insoddisfazione.
Poi, se dovrò modificare drasticamente i piani, nessun problema: sono brava in questo!
I miei propositi 2022 sono innanzi tutto intenzioni, e promesse a me stessa. Voglio conservare e potenziare quell’emozione di libertà e felicità interiore che nulla può distruggere e quel senso di fiducia nella vita, conquistato con fatica.
Ho spazio per quelle che sono attività di routine, che mi piace svolgere.
Ho progetti, anche ambiziosi, alcuni già iniziati e altri appena abbozzati: per scoprirli, se ti interessano, dovrai guardare il video.
Che dici? Ci incontreremo nel 2022? Spero di sì!