Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Notizie » Felice 2022

Notizie

Felice 2022

Felice 2022 - Ching & Coaching

I miei auguri per il nuovo anno

Ormai da diversi anni, ogni anno, scrivo i miei auguri per l’anno nuovo. Ci metto un mucchio di tempo perché cerco, in profondità, dentro di me, ciò che mi auguro e ciò che ti auguro, sempre con il desiderio, anno dopo anno, di immaginare, almeno per qualche giorno, un mondo migliore.

Lo so, sono quasi patetica: a 63 anni credo ancora che sia possibile cambiare il mondo, contribuire  a renderlo migliore, più bello, più armonioso, anche se la mia generazione può essere annoverata tra quelle che ha fallito in diverse cose.

Abbiamo lottato per diritti civili che oggi vengono messi in discussione.

  • Ci siamo battuti per la sicurezza nei posti di lavoro, per la parità tra uomo e donna, per il rispetto, la giustizia, contro ogni tipo di mafia.
  • L’unica cosa che posso dire, a mia difesa, è che ci credo ancora.

Sono ancora pronta ad indignarmi, a fare ciò che posso, sono ancora pronta a difendere i deboli e i fragili, so ancora sognare un mondo pieno di umanità.

Riprendo parte di ciò che ho scritto come augurio per il 2021: è ancora valido

Sarà il giorno per giorno a manifestarci se siamo fuori dalla pandemia, e sarà il giorno per giorno a raccontarci che domani sarà meglio di oggi, e poi ancora e ancora.

È il tempo del qui e ora, e di un sogno per domani, e non a caso cito il titolo di un film del 2000 che racconta della possibilità di costruire un futuro desiderato.

Ti auguro quindi di saper vivere qui e ora, trovando quelle risorse infinite che ciascuno ha, e di trovare il tuo sogno per domani. E poi non fermarti: cerca qualcuno con cui condividere il tuo sogno per farlo diventare realtà. Insieme si può.”

Ti auguro di trovare dentro di te quella sensazione di libertà e gioia intereriore che non può mai essere distrutta.

Ti auguro comprensione e accoglienza

Ti auguro fiducia nella vita

Felice 2022