Home » Esempi pratici » L'oracolo australiano

L'oracolo australiano

L'oracolo australiano - Ching & Coaching
I miti australiani e la divinazione
L’ho trovato in libreria poco prima di partire per l’Australia, e ovviamente ho dovuto comprarlo. Un libro, le carte e un intero mondo: l’oracolo australiano si avvale dei miti australiano per leggere il presente e il futuro.
Ogni carta rappresenta un mito, ed ogni carta viene spiegata nei suoi significati. E ogni mito viene spiegato: c’è l’egoismo, il desiderio di potere, la paura, l’amore contrastato, l’inganno, l’amicizia, il destino.
La spiegazione è accurata, facile da capire, ma davvero straordinaria.
Come direbbero alcuni “è impressionante come ci prende”, quanto il risultato della scelta di poche carte, a volte solo una, riesce a colpire nel segno.
Culturalmente è affascinante constatare come gli archetipi valgano per culture così diverse. Perché in fondo in fondo è di archetipi che si parla: di valori universali che ci permettono di capire noi stessi e di sbirciare il futuro.
Ciò che conta è la disposizione d’animo, l’interrogare sincero e la voglia di ascoltare la risposta. Ciò che vale è che la domanda sia aperta, evidenziando la disponibilità ad avere consigli, a vivere in maniera proattiva.
E poi tutto offre risposte. Tutto può diventare maestro per chi desidera essere allievo, cercando una guida, ma mantenendo la responsabilità delle proprie scelte e della propria vita.

Pubblicità