Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Corsi » Pensieri, parole e ben-essere

Pensieri, parole e ben-essere

Pensieri, parole e  ben-essere - Ching & Coaching

Migliorare la qualità di vita? Basta imparare a parlare e ad ascoltare

Pensare e parlare sono attività talmente ovvie che non ci soffermiamo mai ad esaminare il nostro modo di esprimerci, soprattutto con noi stessi. È per tutti ovvio che il modo di pensare condiziona le parole e le frasi, ma è ampiamente dimostrato che avviene anche il viceversa: i vocaboli e le costruzioni linguistiche che usiamo condizionano il nostro pensiero. Prenderne coscienza è il primo passo, seguito da un cambiamento nel nostro modo di parlare per migliorare la qualità di vita.

Il corso, avvalendosi di tecniche di provenienti dalla PNL sistemica, dal coaching e da strumenti elaborati all’interno di SoL, combina teoria ed esercizi pratici, facendo riflettere e sperimentare strumenti semplici, di facile ed immediato utilizzo per il ben-essere e la qualità di vita.

Al termine del corso
Il fine ultimo del corso è l’ascolto, e prima di tutto l’ascolto di se stessi. Pochi suggerimenti pratici, quasi dei trucchi da prestigiatore, facili da apprendere e da applicare nel quotidiano.

Metodologia
Ogni argomento viene affrontato combinando elementi razionali, esercizi e momenti esperienziali, tratti da diverse fonti.

Il programma

  • Correlazione tra linguaggio e stato d’animo
  • Il linguaggio metaforico
  • Esercizi pratici di dialogo, e non solo 

Scarica la brochure di presentazione (file allegato)