Il mese di novembre mi fa sempre venire in mente Notte prima degli esami e, detto da una che all’università aveva veri e propri attacchi di panico, è abbastanza significativo. So bene, infatti, che a dicembre, complici il mio compleanno e la fine dell’anno, sarà tempo di bilanci e inevitabilmente mi dirò che potevo fare di più, o meglio. Ma per ora pensiamo a novembre.
È stato un mese abbastanza buono, con alcune decisioni importanti, diverse soddisfazioni e parecchi progetti ancora non completamente definiti.
Tra le decisioni importanti annovero quella di procedere con il self publishing dei miei libri. Amo scrivere, e dicono che mi riesce piuttosto bene, ma per spesso sacrifico la scrittura per altre attività… pagate. Di qui la voglia di fare anche la scrittrice, una di quelle persone che guadagnano con i propri libri. L’auto-pubblicazione mi è sembrata una buona soluzione: percentuali più alte, tempi brevi, meno problemi rispetto al cercare un editore (difficile pubblicare con case editrici se non sei già famoso).
Così a novembre ho pubblicato L’eroe e il paziente, e ammetto che è stato accolto favorevolmente. E mancano poche settimane alla pubblicazione di un altro libro, tenuto a lungo nel cassetto.
Tra le soddisfazioni di questo mese di novembre cito proprio la pubblicazione de L’eroe e il paziente, ma non solo.
E poi ci sono le decisioni e i progetti non ancora definiti: sto cercando soci per un progetto, importante. La decisione è proprio quella di trovare una o più persone con cui terminare lo sviluppo del progetto e realizzarlo nei prossimi mesi: per diversi motivi mi è tornata, prepotentemente, la voglia di lavorare in team, che avevo ultimamente accantonato per alcune pesanti delusioni (e fregature). Spero, mi impegno, e confido in un pizzico di fortuna: Giove è entrato in Sagittario, il mio segno zodiacale, e tutti gli oroscopi promettono grandi cose.
Ho anche, ovviamente, aggiornato i miei siti e le mie pagine FB.
- Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager
- il sito Ching e Coaching
- la pagina FB Ching e Coaching
- Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA
- il sito Didattica e Comunicazione
- la pagina FB Didattica e Comunicazione
- Per il medico:
- il sito Il Medico comunica
- la pagina FB Il Medico comunica
- Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere
- il sito Dottore, mi ascolti!
- la pagina FB Dottore, mi ascolti!
- Dedicato al farmacista
- il sito Comunicazione in Farmacia
- la pagina FB Comunicazione in Farmacia
A presto!