Vorrei correre, o forse dovrei correre: sono parecchie le cose in ballo, i progetti in corso, i sogni da realizzare. Mi sento incalzata da quel desiderio di portare a termine.
È la mia anima contadina che sente il richiamo della stagione autunnale: concludere i lavori affinché l’inverno non colga impreparati.
Il sito carlafiorentini.it richiede ulteriori dettagli, messe a punto.
L’attività, iniziata con gioia e soddisfazione, di corsi on line sulla piattaforma Udemy è anche un impegno a migliorare, imparare: ne sono felice, ma richiede tempo. Il primo corso pubblicato è L’I Ching – una guida nella vita, un corso base, aperto a tutti, contenente le indicazioni fondamentali per imparare ad usare il Libro dei mutamenti. Se ti interessa, qui trovi le informazioni
E poi ci sono altri progetti, altre attività. E, su tutto, la promessa che mi sono fatta di sistemare l’archivio, computer e cartaceo. No, non è perché sono “brava”, e tantomeno ordinata: è solo che ultimamente ho speso ore e ore a cercare documenti o file e quello è davvero tempo sprecato!
In pratica mi sento un po’ affannata. E prima di sentire lo stress, anche considerando che i motivi di stress esterno sono davvero tanti, a partire da rinnovato intensificarsi della frequenza delle sirene delle ambulanze, mi fermo, respiro, rifletto, sogno.
Settembre è stato un mese a corrente alternata o, forse, sospeso. Decisamente positivo, almeno per chi sa trovare soddisfazione anche in piccole cose. Sto cercando l’equilibrio e l’armonia tra progetti da inventare, attività da sviluppare e iniziative da concludere. Spero di trovarla nelle prossime settimane!
A presto