Il mio nuovo sito www.carlafiorentini.it ha definitivamente preso forma e, anche se non posso definirlo finito, è pronto per sostituire, a fine settembre, altri siti ormai datati.
Ho dedicato moltissimo tempo all’archivio: attività che detesto, ma che è necessaria non solo per una questione di ordine. Mettere a posto documenti e file, infatti, mi obbliga a riflettere e mi fa ritrovare idee e progetti che avevo accennato, ma non perseguito, obbligandomi a decidere se eliminarli definitivamente o portarli a compimento.
Poi ci sono state le esigenze di famiglia e di salute: visite ed esami rimandati causa lockdown che ora andavano fatti.
Sento, come molti, il peso dei mesi passati: il fatto di avere ottima resilienza o di conoscere (e insegnare) tecniche e strumenti per gestire lo stress o le esperienze difficili mi rende indubbiamente la vita più facile. L’aver imparato ad essere felice, e coltivare la felicità come una competenza da allenare mi aiuta molto. Tutto questo mi rende più consapevole, allenata, pronta a vivere ogni situazione: non mi rende cieca o insensibile.
Sto leggendo, con estremo interesse, gli studi e le considerazioni che man mano vengono pubblicati su come abbiamo vissuto e stiamo vivendo il Covid.
Ora è il momento di staccare, di andare in vacanza e di godermi la vacanza. Gli obiettivi sono passeggiare, leggere, cucinare, vedere gli amici e godermi giornate di vuoto, di ozio, magari anche annoiandomi un po’.
Ci ritoveremo a fine agosto. Confido che sarò riposata e ritemprata e pronta con qualche novità.
Felici vacanze!
Carla Fiorentini