Due giornate in aula, a Milano, dedicate all’I Ching, l’antico Libro dei mutamenti, per conoscerlo, imparare ad usarlo come aiuto nella vita quotidiana, comprendere gli esagrammi, sapere cosa chiedere...
Un corso speciale: dopo molti anni, e parecchi corsi, mi sono resa conto che le maggiori difficoltà nell’interpretare i responsi dell’I Ching non deriva solo da una maggiore o minore conoscenza del linguaggio e degli esagrammi: per questo servono alcune informazioni, un po’ di pratica e pazienza.
Ciò che serve, e spesso crea difficoltà, è anche comprendere l’essenza dell’I Ching: l’armonia con l’universo, la flessibilità, il porsi le domande più utili e sentire il messaggio più profondo.
Saranno questi gli argomenti del corso, le domande e la meditazione sugli esagrammi, il linguaggio e la filosofia di vita, fino ad acquisire, attraverso condivisione ed esercizi, le basi per poter, poi, procedere da soli.
Leggi anche la presentazione del corso
Vai alla scheda di iscrizione e alle modalità pratiche di pagamento
Ti racconterò come ho imparato io, i miei trucchi, i metodi che uso per entrare in sintonia con quello che mi racconta il Libro dei mutamenti.