Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Notizie » Ritrova il sorriso

Notizie

Ritrova il sorriso

Ritrova il sorriso: valutazione della 1° edizione del corso in aula e riflessioni a riguardo

Forse ricorderete che qualche settimana fa ho annunciato la prima edizione del corso in aula
Ritrova il sorriso 
gestire lo stress e le emozioni negative
Come ad ogni corso, i partecipanti hanno compilato una scheda di valutazione. Vi riporto i risultati complessivi, anche se ovviamente ho lavorato molto sui risultati delle singole giornate
Il corso è piaciuto, ed è stato utile.
Sono felice che il metodo di insegnamento sia risultato particolarmente positivo: sono anni che mi impegno per ottimizzare il mio metodo di insegnamento, ai corsi in aula riscuote sempre molto successo, eppure ogni volta che ottengo questo risultato mi sembra un gradito miracolo.
È, invece, risultato scarso il tempo: la durata degli argomenti è stato il parametro più basso, anche se non è mai andato al di sotto del discreto, e anche il discreto è limitato al solo 10%.
Il tempo era poco, soprattutto era poco il tempo per discutere dei singoli argomenti e dei singoli esercizi. La diretta conseguenza è stata che è mancato il tempo per rendere il corso, gli argomenti e i singoli esercizi, maggiormente mirati alle singole necessità.
Quindi le prossime edizioni del corso saranno su 4 giorni, anziché su 3.
Ringrazio tutti i partecipanti, sia per ciò che mi hanno dato durante il corso, sia per le loro valutazioni che mi permetteranno, spero, di migliorare nei prossimi corsi.
Ritrova il sorriso - Ching & Coaching