Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Notizie » Le vie dei canti per un nuovo mondo

Notizie

Le vie dei canti per un nuovo mondo

Le vie dei canti per un nuovo mondo - Ching & Coaching

La presentazione del 2° incontro del percorso Gestire le esperienze difficili

Secondo i miti degli aborigeni australiani il mondo è stato creato attraverso il canto, ma anche la Bibbia racconta della parola che crea. È attraverso il linguaggio che raccontiamo noi stessi e il nostro mondo.

Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita. La frase non è mia, ma di Federico Fellini, ed è alla base di ciò che esamineremo nel secondo incontro.

Per modificare il nostro mondo, ricostruirlo, renderlo migliore, il linguaggio è uno strumento davvero potente.

Il nostro modo di vivere ha cercato di togliere peso al linguaggio, sostituendolo con l’immagine, al punto che il vocabolario comune si è impoverito. Abbiamo sostituito le sigle alle parole.

Prestare attenzione al linguaggio significa dare attenzione a noi stessi, ascoltarci e ascoltare, migliorare le relazioni, cambiare in meglio il nostro mondo.

Fra teoria ed esercizi vedremo come usando le parole, le costruzioni delle frasi, modificando o modulando il nostro modo di parlare possiamo creare il nostro nuovo mondo. 

Se vuoi conoscere il progetto completo, leggere la descrizione dei singoli incontri, o guardare il video di presentazione.