Home » Leggere, guardare, ascoltare » La strategia dell’orso

La strategia dell’orso

La strategia dell’orso - Ching & Coaching

Lothar Seiwert – La strategia dell’orso – TEA 2006

Questo piacevolissimo e utilissimo libro è uno dei migliori esempi pratici sull’uso delle favole.

Lothar Seiwert è il più noto esperto internazionale di time management, e si è incontrato e scontrato infinite volte con persone che hanno evidenti problemi di gestione del tempo.

Si può ragionare, spiegare, mettere a disposizione schemi o programmi, agende computerizzate, ma quando ci sono convinzioni, abitudini consolidate, modi di pensare radicati, nessun ragionamento o strumento sembra essere sufficiente. Ed ecco che arriva una favola, e il linguaggio metaforico, a scalzare le consuetudini.

  • Siete troppo seri e responsabili e vi trovate sulle spalle i problemi di tutti?
  • Lavorate sempre e finite per riuscire solo a lavorare, senza mai potervi dedicare ad altro?
  • Siete ambiziosi, volete essere sempre i migliori, e finite per perdere di vista ciò che davvero è importante nella vostra vita?
  • Siete sempre frenetici, oberati di lavoro, con troppi impegni da portare avanti contemporaneamente?
  • Siete dispersivi? Fate un po’ di questo e un po’ di quello e vi sembra di non concludere mai nulla?

La relazione tra tempo e impegni, tempo e lavoro, tempo e vita privata, è uno dei grandi problemi della nostra epoca.  Il tempo sembra non bastare mai!

Se vi riconoscete in uno qualunque dei comportamenti indicati, il Grande orso bianco, attraverso la penna di Lothar Seiwert, ha qualche consiglio utile da offrirvi.

Un favola antropomorfica che, in maniera volutamente trasparente, non solo aiuta a riflettere, ma offre consigli pratici che possono essere applicati immediatamente.

Lothar Seiwert è riuscito a raccogliere il frutto della sua esperienza in un volume di circa 100 pagine, facile da leggere, ma difficile da dimenticare.

Pubblicità