Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Notizie » Felice 2021

Notizie

Felice 2021

Felice 2021 - Ching & Coaching

Un nuovo anno, e un anno nuovo

Eravamo praticamente pronti a mandare al diavolo il 2020, pronti a fare il vaccino (o confidare che lo facciano gli altri) per “tornare alla normalità” e l’universo ha deciso di metterci lo zampino, forse per dispetto o forse per ricordarci che, tra un anno e l’altro, c’è continuità e che i veri cambiamenti sono nei ritmi della natura e nel cambiamento interiore.

Siamo, indubbiamente, stanchi, un po’ nervosi, preoccupati. Qualcuno è affannosamente alla ricerca di colpevoli, altri ansiosi o depressi. C’è spazio per ogni emozione in questo inizio del nuovo anno decisamente sotto tono: niente feste, trenini, cene in compagnia. Qualche rito scaramantico, forse. Può servire.

È anche difficile immaginare cosa ci aspetta nel 2021, ma presumibilmente siamo consapevoli che davvero molti sono in difficoltà.

E non ci sarà un giorno con un comunicato ufficiale per dirci che la guerra è finita, non arriveranno gli americani a darci cioccolata, a cui lanciare fiori e ballare tutti insieme.

Sarà il giorno per giorno a manifestarci se siamo fuori dalla pandemia, e sarà il giorno per giorno a raccontarci che domani sarà meglio di oggi, e poi ancora e ancora.

È il tempo del qui e ora, e di un sogno per domani, e non a caso cito il titolo di un film del 2000 che racconta della possibilità di costruire un futuro desiderato.

Ti auguro quindi di saper vivere qui e ora, trovando quelle risorse infinite che ciascuno ha, e di trovare il tuo sogno per domani. E poi non fermarti: cerca qualcuno con cui condividere il tuo sogno per farlo diventare realtà. Insieme si può.