Home » Notizie » Novità dai miei siti Ottobre 2017

Novità dai miei siti Ottobre 2017

Novità dai miei siti Ottobre 2017 - Ching & Coaching

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Ottobre 2017

Ottobre è stato un mese costruttivo, non posso certo lamentarmi, ma non sono pienamente soddisfatta.

Ma lasciatemi cominciare a raccontare dalle cose positive.

Ho concluso, e pubblicato, il terzo corso on line.

Così al primo corso, I Ching – Volontà e Destino Corso base

è seguito Relazione Medico - Paziente Corso base

ed ora si aggiunge Ottenere piena compliance, corso studiato ad hoc per medici e farmacisti e finalizzato, ovviamente, a fornire le tecniche di comunicazioni utili a potenziare la compliance del paziente.

So che non dovrei essere io a dirlo, ma Ottenere piena compliance è un corso molto originale, unico nel suo genere, di cui sono particolarmente orgogliosa.

E poi sto procedendo con un nuovo progetto, anch’esso in ambito salute, dedicato a medici, farmacisti e operatori sanitari e credo sia qualcosa di innovativo e davvero utile.

Ed ecco che cominciano le dolenti note.

Vi ho già raccontato della necessità di fare pulizia, mettere in ordine. È la stagione giusta: anche Madre Natura in autunno fa un lavoro di pulizia, eliminando le foglie decidue per prepararsi alla primavera. Così metto in ordine: il mio studio, i miei files, persino gli armadi. Già questo mi piace poco, ma so che devo andare oltre.

Negli anni ho sempre aggiunto pezzi e progetti al mio lavoro. Sob sob … è il momento di potare, eliminare qualcosa per dare spazio al nuovo.

Ed è su questo che sto elucubrando, arrivando a volte a conclusioni che faccio finta di dimenticare poche ore dopo averle prese.

Già, io mi affeziono ai miei progetti e, per quanto stia cercando di essere razionale ed equilibrata, mi rendo conto di quanto tutto ciò sia difficile di notte. Tranquilli: dormo! L’ultima volta che non ho dormito per preoccupazioni lavorative è stato negli ultimi due anni in cui ero in azienda, e avevo ottimi motivi per non dormire. Ora, ripeto, dormo, ma ogni tanto arrivano sogni che dimostrano …

Ad esempio pochi giorni fa ho sognato che dovevano dar fuoco alla mia casa e io mi affannavo a portar via il più possibile, ma sapevo che non avrei potuto portare via tutto. Non male come elaborazione dell’inconscio! Già, perché il mio lavoro da libero professionista è davvero “la mia casa” dal momento che ho unito i miei principali interessi, quindi è una sintesi tra lavoro e hobby, e racchiude entusiasmo e passione. E poi il fuoco, obbligatorio, cancella davvero tutto, quindi rappresenta l’obbligo di eliminare, e io cerco di salvare …

Bene, la scadenza è fissata per metà dicembre, quando il mio compleanno simboleggia l’inizio del nuovo: i tempi sono (volutamente) stretti. Vi racconterò!

Nel frattempo continuo ad aggiornare miei siti e le mie pagine FB.

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

A presto!

Pubblicità