Home » Notizie » News Dicembre 2016

News Dicembre 2016

News Dicembre 2016 - Ching & Coaching

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Dicembre 2016

Ultimo mese del 2016! Uno degli elementi positivi del raccontarvi, mese per mese, ciò che ho fatto e che sto facendo, è quello di rendermi conto che, effettivamente, ho realizzato qualcosa. E ancor di più ho questa sensazione ora che si chiude il 2016. Non mi sto crogiolando sugli allori, anche perché non ho allori su cui crogiolarmi, ma, come forse vi ho già raccontato, per me la fine dell’anno solare coincide, con pochi giorni di differenza, con l’anno anagrafico: compio gli anni il 17 dicembre. Tempo di doppio bilancio, dunque, ma anche di duplice nuovo inizio.

Perché ogni fine è un nuovo inizio.

Il 2016 non mi ha entusiasmato. L’oroscopo dice che è colpa di Saturno, e in fondo non mi dispiace poter dare a qualcuno la responsabilità di tutto quello che non è andato come desideravo. Mi è sembrato spesso di vivere a singhiozzo, un po’ come quando ci si avvia in macchina ma non si riesce a governare la frizione: sembra di partire velocemente, poi la macchina ha un sobbalzo, ci si ferma, si riparte, e così via. Sensazione sgradevole, e infiniti dubbi di essere io quella che non sa proprio guidare. Ed è abbastanza inutile ripetermi che anche i ritardi hanno ragione di esistere: tutto avviene quando deve avvenire, non si può forzare ciò che generalmente viene chiamato destino e, tra l’altro, a volte è bene ripensare e ristrutturare anche ciò che sembrava già pronto. Io sono una di quelle che si colpevolizza e si sente inadeguata con una notevole facilità.

Ora, guardandomi indietro, mi accorgo che qualcosa ho fatto.

  • Ho pubblicato il mio secondo libro: Volontà e destino – L’I Ching come mentore nella vita quotidiana.
  • Ho terminato il terzo libro: 4 passi in galleria e sicuramente riuscirò a pubblicarlo nel 2017.
  • Ho preso il secondo certificato da coach, questa volta nelle tecniche di mBraining, di cui vi ho parlato sui siti e vi assicuro che ne riparleremo per tutto il prossimo anno.

Ho studiato cose nuove, rielaborato argomenti che già conoscevo, preparato nuovi corsi in aula, e molto altro.

Sono “pronta”: datemi una leva e vi solleverò il mondo, tanto per usare una citazione nobile.

Ho aggiornato con buona costanza i miei siti e delle mie pagine FB, e vi assicuro che a volte non è stato facile.

Ed ora eccomi alle prese con l’inizio del nuovo anno solare, il 2017, del mio nuovo anno anagrafico e di tanti desideri, obiettivi e buoni propositi che potete leggere nel post dedicato.

Felice anno nuovo e a presto!

Pubblicità